Laboratori di Genetica

GENOMA Procreazione si trova all’interno di una struttura moderna, high-tech, pensata ed organizzata in modo da ottimizzare e rendere più efficiente il flusso lavorativo.

Affidare ad centro aspetti estremamente delicati del trattamento di PMA, impone importanti verifiche nei confronti del centro che offre il servizio.

E’ questa l’occasione ideale per programmare un incontro presso Genoma Procreazione per una visita guidata dei laboratori di Genetica e Biologia Molecolare, tra i più avanzati in Europa, sia per le dotazioni tecnologiche che per gli standard qualitativi.

I laboratori di GENOMA si sviluppano su una superficie di oltre 2500 mq, distribuiti in 5 piani, e sono concepiti in modo da ottimizzare ogni fase del processo di lavorazione: dall’accettazione   dei   campioni,   alla   loro   analisi,   alla gestione informatizzata dei referti.

Il piano terra, di circa 500 mq, è adibito alla accoglienza dei pazienti (reception e sala d’attesa). Una parte degli spazi è destinata all’area accettazione campioni e stampa referti, ed alla sala conferenze, nella quale vengono organizzati corsi di aggiornamento professionale e workshop scientifici.

Il primo piano, di circa 500 mq, ospita il laboratorio di citogenetica tradizionale e molecolare, per un totale di 15 stanze operative.

Il secondo piano, di circa 500 mq, è adibito al laboratorio di biologia molecolare, comprendente l’area dedicata alle analisi genetiche di routine ed un area protetta, costituita da clean rooms a contaminazione controllata,  destinata alla diagnosi  genetica preimpianto,  per un  totale di 14 stanze operative.

Il terzo piano, di circa 350 mq, è adibito agli uffici amministrativi e studi professionali.

Il piano interrato, infine, di circa 700 mq, ospita l’area del personale (sala ristoro, spogliatoi, bar, foresteria), la logistica ed i magazzini.

Il manager di laboratorio accompagnerà i clienti / pazienti durante la visita, illustrando loro tutte le fasi del processo.


Tour dei laboratori
 

Condividi

Tags