Introduzione

GENOMA Procreazione opera nel settore della procreazione medicalmente assistita (PMA) dal 1998, in qualità di centro di Genetica Molecolare, altamente specializzato nello studio e nel trattamento della infertilità di coppia.

Centro di rilevanza nazionale, riconosciuto per il suo contributo al progresso della Medicina e Genetica della Riproduzione, GENOMA Procreazione è considerata una delle strutture più qualificate nel settore della diagnosi genetica preimpianto (PGD) e detiene una tra le più ampie casistiche al mondo per quanto concerne tale procedura. Collaborazioni a network scientifici e progetti di ricerca gli conferiscono un prestigio anche internazionale.

GENOMA Procreazione si trova all’interno di una struttura moderna, high-tech, che si sviluppa su una superficie di oltre 2500 mq, distribuiti in 5 piani.  L'attività  soddisfa le richieste dei pazienti per 12 mesi l’anno 7 giorni la settimana.

Ed è mediante l’esperienza e la professionalità degli operatori, l’uso delle più moderne apparecchiature e sofisticate procedure di laboratorio che il Centro è riconosciuto per la sua eccellenza.

Senza trascurare il contatto interpersonale con la coppia, che rappresenta un elemento imprescindibile dell’attività’ quotidiana di tutti gli operatori coinvolte nelle varie fasi del percorso al trattamento di procreazione assistita, aspetto che viene curato in ogni suo dettaglio, sotto il profilo umano, professionale e psicologico.


Il profondo interesse per questo settore e il desiderio di aiutare i numerosissimi pazienti anche al di fuori dei confini nazionali, ha indotto GENOMA Procreazione a creare una rete internazionale di collaborazioni con Centri di PMA, coinvolgendo oltre 50 cliniche in Europa, USA e nel Medio Oriente.


Oggi questo network ha accumulato una esperienza tale nella genetica della riproduzione, da fornire un contributo fondamentale nella conoscenza e nella casistica globale del settore. Il successo in campo clinico e gli ottimi risultati raggiunti dal suo team di collaboratori hanno consentito al GENOMA Procreazione di divenire il punto di riferimento di numerosi pazienti, sia nazionali che internazionali.

Condividi

Tags