Il sistema di Qualità

Una continua sfida verso il progressivo miglioramento dei nostri servizi. Un continuo impegno per mirare all'eccellenza qualitativa.

Il sistema di qualità del laboratorio GENOMA è un processo ben integrato e consolidato in tutte le procedure aziendali, con lo scopo di garantire una totale soddisfazione dei nostri interlocutori.

Implementare un sistema di qualità non significa solo   adeguamento   a   procedure   standardizzate volte all'ottimizzazione dei processi. Nel nostro Centro, la qualità è più di un risultato, è un valore aziendale.

GENOMA, è certificato UNI EN ISO 9001:2008 e partecipa  regolarmente  a  controlli  di  qualità esterni - affidati ad istituzioni riconosciute a livello internazionale. Il centro, inoltre, e' in fase di implementazione per l'ottenimento della certificazione ISO/IEC 17025.

La tracciabilità dei processi e il costante controllo della qualità analitica guidano quotidianamente le attività  del  personale  altamente  specializzato del Centro.

La strumentazione, molto moderna e all'avanguardia, è caratterizzata da una forte integrazione tra robotica ed informatica. Tutto il processo analitico é soggetto a costante controllo da parte di operatori specificatamente dedicati.

Al fine di garantire la totale sicurezza nell'identificazione  dei  campioni,  e  quindi  la
massima  affidabilità  del  trattamento  clinico/diagnostico,  l’intero  percorso  analitico  è  tracciato mediante l’impiego di codici a barre.

GENOMA, è stato il primo centro al mondo ad introdurre gratuitamente il test EmbryoIdentity , integrato in ogni trattamento di PMA. Tale test consiste nella determinazione del profilo del DNA dell’embrione ed il relativo confronto con il DNA della coppia, al fine di verificare la derivazione genetica dell’embrione dalla coppia a cui si effettuerà il relativo trasferimento in utero, emettendo una certificazione di identità e di origine. La finalità di EmbryoIdentity quella di eliminare il rischio di errore umano nel corso delle varie fasi del trattamento di PMA.

Grazie  al  suddetto  modello  organizzativo, GENOMA è in grado di garantire elevati standard di qualità.

Condividi

Tags