GENOMA consegue l’accreditamento ISO/IEC 17025:2005 per la Genetica Forense




Gentile Collega,
con piacere ti informiamo che, in data 23/03/2017, il Comitato Settoriale per l’Accreditamento dei Laboratori di ACCREDIA ha approvato l’accreditamento ISO/IEC 17025:2005 del nostro laboratorio di Milano per la prova denominata “Tipizzazione del DNA umano da tracce o campioni biologici”.


L’accreditamento ISO/IEC 17025:2005, come previsto dalla normativa Europea per i fornitori di servizi di Genetica Forense, certifica che il laboratorio garantisce il più elevato standard qualitativo, anche grazie alla presenza di personale altamente qualificato in ambito forense, alle rigorose istruzioni di lavoro ed alle tecnologie all’avanguardia in dotazione.

L’ottenimento del suddetto accreditamento (obbligatoriamente previsto dal decreto attuativo nr. 87, del 7 aprile 2016) inserisce Genoma Group tra i pochi laboratori accreditati ad elevata specializzazione ai quali sarà permesso, unitamente ai laboratori delle Forze di Polizia, l’inserimento e la trasmissione dei profili genetici alla banca dati nazionale del DNA (Bdn-DNA).

In attesa delle prossime interessanti novità, ti ringraziamo per l’attenzione e ti salutiamo.
Team Genoma Group