10 motivi per affidarvi a GENOMA Procreazione

1 : Nuovo concetto di procreazione medicalmente assistita

Perché quello di cui avete bisogno non è un trattamento standard ma, piuttosto, un trattamento innovativo che vi offra il massimo dei servizi, il più elevato livello tecnologico, medico, scientifico e la più attenta cura del paziente, riducendo al minimo il rischio di malattie genetiche e/o cromosomiche nel nascituro. E tutto questo al medesimo costo di un semplice trattamento di fecondazione assistita.

La caratteristica che contraddistingue GENOMA Procreazione, riguarda l’approccio multidisciplinare con cui viene affrontata l’infertilità di coppia. Il nostro intervento prevede l'integrazione  dei trattamenti di fecondazione assistita con le tecniche di diagnosi genetica preimpianto delle aneuploidie cromosomiche (PGS), che consentono di valutare l’embrione non solo in base all’aspetto morfologico, ma anche in base al suo assetto cromosomico. Tale procedura diagnostica è denominata “EmbryoSafe”.

La finalità è di valutare lo stato di salute degli embrioni, esame eseguibile su richiesta dei pazienti, ai sensi dell’art. 14 comma 5 della legge nr. 40/2004. Tale esame non avrà un costo aggiuntivo ma sarà incluso gratuitamente ad ogni ciclo di trattamento.

2 : Esperienza, competenza e professionalità

Perché voi desiderate affidarvi ad un centro altamente specializzato nello studio e nel trattamento della infertilità di coppia.

GENOMA Procreazione è un Centro di rilevanza internazionale, riconosciuto per il suo contributo al progresso della Medicina e Genetica della Riproduzione.

GENOMA
Procreazione è considerata una delle strutture più qualificate nel settore della diagnosi genetica preimpianto (PGD) e detiene una tra le più ampie casistiche al mondo per quanto concerne tale procedura.

Ed è mediante l’esperienza e la professionalità degli operatori, l’uso delle più moderne apparecchiature e sofisticate procedure di laboratorio che il Centro è riconosciuto per la sua eccellenza.

Tali caratteristiche, unitamente al continuo aggiornamento tecnico-scientifico, permettono a GENOMA Procreazione di ottenere risultati in linea con i migliori centri del mondo, ampiamente riportati sulle più importante riviste scientifiche internazionali del settore.

3 : Professionisti di prestigio internazionale

Perché vi piacerebbe avere a disposizione i migliori professionisti del settore per raggiungere il vostro obiettivo di diventare genitori.

GENOMA Procreazione mette a disposizione di tutti i pazienti le conoscenze e l'esperienza professionale di numerosi specialisti riconosciuti a livello internazionale.

I professionisti che operano in GENOMA Procreazione lavorano nel campo della  genetica della riproduzione da oltre 20 anni, all'interno di una struttura ad alto coefficiente tecnico e scientifico, che si dedica a tale setttore sia sotto il profilo dell’applicazione clinica che sotto il profilo della ricerca. Al laboratorio dedicato all’attività diagnostica si affianca un settore finalizzato espressamente allo sviluppo della ricerca in campo embriologico e genetico. Per questo motivo sono costanti le attività di aggiornamento scientifico alle quali i suoi operatori partecipano. Ne sono testimonianza i numerosi contributi scientifici di cui sono autori gli operatori di GENOMA Procreazione e le comunicazioni a numerosi congressi nazionali ed internazionali.

4 : Trattamento personalizzato ed assistenza continua

Perché quello di cui avete bisogno non è un trattamento standard ma, piuttosto, che venga analizzata la vostra situazione specifica e che venga attuata una strategia su misura per raggiungere il buon esito del trattamento a cui vi sottoporrete.

Perché desiderate anche un supporto continuo, in qualunque giorno della settimana, indipendentemente dal fatto che la vostra necessità possa coincidere con un giorno festivo. Perché se avete un dubbio potete ricevere subito una spiegazione.

5: I migliori risultati

Perché quello che voi desiderate è di avere un figlio il più presto possibile, e per realizzare questo sogno avete bisogno di affidarvi ad un trattamento che vi possa offrire le maggiori probabilità di successo. Per conseguire i migliori risultati nelle tecniche di procreazione assistita sono necessari 4 importanti requisiti:

  • Individuazione del trattamento più indicato per ciascuna coppia.
  • Un laboratorio embriologico di elevata esperienza, attrezzato con le più moderne e sofisticate attrezzature, che impieghi le migliori tecniche di coltura degli embrioni, al fine di ottenere gli embrioni di migliore qualità morfologica.
  • Impiego delle nuove tecniche di diagnosi genetica preimpianto delle aneuploidie cromosomiche (Array-CGH) finalizzate alla valutazione dello stato di salute dell’embrione, capaci di individuare gli embrioni di buona qualità non solo morfologica (come avviene solitamente nei tradizionali trattamenti di PMA) ma anche cromosomica, e quindi con elevata potenzialità di determinare una gravidanza evolutiva e la nascita di un bambino sano.
  • Un laboratorio di genetica molecolare all’avanguardia, con spiccata esperienza pluriennale nel settore della diagnosi preimpianto, dotato delle più moderne attrezzature, che impieghi sofisticate procedure di laboratorio ed in grado di offrire soluzioni ad elevato contenuto tecnologico.

Per quanto difficile sia il vostro caso, GENOMA Procreazione è in grado di fornirvi le più elevate probabilità di ottenere una gravidanza.

6 : Prevenzione e tranquillità

Perché quello che voi desiderate non è solo la nascita di un figlio, ma che questo sia soprattutto sano.

La procedura di diagnosi preimpianto delle aneuploidie cromosomiche (PGS) mediante tecnica array-CGH (EmbryoSafe ), integrata gratuitamente in ogni trattamento di PMA, consente la valutazione dello stato di salute dell’embrione, determinando il relativo assetto cromosomico, similmente all’analisi del cariotipo fetale che si effettua di routine in diagnosi prenatale. EmbryoSafe offre molteplici vantaggi per la coppia: La tecnica, infatti, espleta una funzione:

Preventiva : permettendo alla paziente di iniziare la gravidanza con il beneficio di una sensibile riduzione del rischio riproduttivo, derivante dall’esecuzione test genetico, a tutto vantaggio di una gestazione con minore stress e maggiore tranquillità.

Terapeutica : con una riduzione del rischio di abortività spontanea, dipendente dall’eventuale presenza nell’embrione di anomalie cromosomiche.

Prognostica : consentendo l’identificazione, a priori, di eventuali problematiche riconducibili alla presenza di aneuploidie cromosomiche negli embrioni. Ciò evita che i pazienti effettuino diversi tentativi senza successo (con fallimenti di impianto o abortività) prima di essere indirizzati alla PGS.

Migliorativa : aumentando l’efficacia delle tecniche di fecondazione assistita, sia in gruppi di pazienti caratterizzati da una performance riproduttiva ridotta, in cui le tecnologie convenzionali non hanno avuto successo, che in pazienti a prognosi migliore. In questi casi la diagnosi preimpianto determina un miglioramento delle percentuali di successo, riducendo inoltre i tempi di attesa per conseguire una gravidanza e la nascita del bambino.

7: Gestione di qualità certificata

Perché avete bisogno di sicurezza e affidabilità e perché è sempre rassicurante sapere che queste procedure così delicate sono soggette a valutazione e monitoraggio esterno.

Il sistema di qualità di GENOMA Procreazione è un processo ben integrato e consolidato in tutte le procedure aziendali. Non si limita solo ad alcuni processi di laboratorio, ma si estende anche a tutte le procedure mediche e amministrative. Le nostre procedure sono certificate ai sensi della norma internazionale UNI EN ISO 9001:2008. I controlli di qualità esterni sono affidati ad istituzioni riconosciute a livello internazionale. Il centro, inoltre, e' in fase di implementazione per l'ottenimento della certificazione ISO/IEC 17025.

GENOMA , è stato il primo centro al mondo ad introdurre il test “EmbryoIdentity”, offerto gratuitamente in ogni trattamento di PMA, che consente di ottenere il profilo del DNA degli embrioni e confrontarlo con il DNA della coppia, al fine di verificare la derivazione genetica dell’embrione dalla coppia a cui si effettuerà il relativo trasferimento in utero, ottenendo una “certificazione” di identità e di origine.

8: Informazioni chiare e affidabili

Perché volete sapere quali sono le vostre reali probabilità di successo, quale sarà il vostro percorso e quali saranno i costi economici finali.

Vi daremo qualsiasi informazione, sia di carattere generale che personalizzata, con la massima chiarezza. Vi spiegheremo sempre qual è il vostro problema, quali sono i possibili trattamenti, quali sono le vostre reali probabilità di ottenere una gravidanza per ogni tipo di trattamento intrapreso e quali saranno le vostre opzioni future nel caso in cui il trattamento non avrà successo. Naturalmente vi spiegheremo il preventivo in dettaglio e vi illustreremo le possibilità di finanziamento dei trattamenti. Tutto ciò nel corso di un colloquio preliminare gratuito.

9: Tempi d’attesa ridotti

Perché quando decidi di cercare una soluzione al problema della infertilità, non desideri aspettare a lungo, né per il colloquio preliminare o la prima visita, né per accedere al trattamento.

Per non determinare liste di attesa, fissiamo gli appuntamenti in qualsiasi giorno della settimana, anche di sabato.

10: Eccellente rapporto umano

Noi crediamo soprattutto nel rapporto con i pazienti, nel contatto interpersonale con la coppia, che rappresenta un elemento imprescindibile dell’attività’ quotidiana di tutti gli operatori coinvolti nelle varie fasi del trattamento , aspetto che viene curato in ogni suo dettaglio, sotto il profilo umano, professionale e psicologico.

Disponiamo delle risorse umane idonee per seguire, in tutte le accezioni di questa parola, i numerosissimi pazienti che ripongono la loro fiducia in noi. Inoltre, il procedimento di sondaggio di opinione dei nostri pazienti che svolgiamo da vari anni a questa parte ci aiuta a migliorare giorno dopo giorno, rafforza il grado di soddisfazione dei nostri pazienti e incrementa l'affidabilità di GENOMA Procreazione.

Condividi

Tags